Best Italian Wine AWARDS 2014

Best Italian Wine Awards 2014Anche quest’anno sarà Milano ad ospitare l’edizione italiana dei Best Italian Wine Awards, la classifica dei 50 migliori vini d’Italia nata da un’idea di Luca Gardini e Andrea Grignaffini che punta a dare visibilità alle eccellenze di settore in Italia e all’estero.

Un evento che assume ancor più valore se inserito nel percorso di avvicinamento all’Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che dominerà le scene nell’anno a venire focalizzando l’attenzione dei media internazionali proprio sul tema  dell’alimentazione e del cibo, raccontandone tecnologie, innovazione, cultura e tradizioni.

luca-gardini-sommelier
Luca Gardini, Miglior Sommelier del Mondo WSA 2010

Un evento al quale anche il Best Italian Wine Awards vuole provare a dare un contributo, come dichiara Luca Gardini: “Presentare all’estero le nostre eccellenze, forti della volontà di fare sistema e di mostrare coesione, diventa determinante, ora più che mai, per esprimere al meglio l’enorme potenziale che l’Italia può vantare e al quale sempre più Paesi stranieri guardano con interesse e ammirazione. Proprio per questo – prosegue Gardini – abbiamo scelto per il BIWA un titolo internazionale e di facile comprensione, con l’idea di creare un format di successo replicabile anche all’estero, periodicamente. L’edizione 2013 presentata a Londra e Città del Messico e, la 2012, a Bordeaux sono state un vero successo di critica e di pubblico che ha saputo esportare il Made In Italy del vino in chiave moderna ed esclusiva.

Lunedì 22 settembre 2014 alle ore 18.00, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano (via Romagnosi, 8) verranno premiate le etichette italiane selezionate insieme a un comitato tecnico composto da giornalisti, critici ed esperti internazionali nel corso di un evento dedicato alla stampa e agli operatori del settore.

Fonte Ufficio Stampa Italia Food&Beverage

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*