Dolce vita per i wine lover al Vinitaly And The City!

vinitalyanthecity
Vinitaly and the city

A cura di Silvia Lanzafame per Vinoit.it/

Verona ci stupisce di giorno e di notte. Giovani e chiome argentate si fondono in una sola ricerca del buon vivere e del buon gusto. Ciò che occorre ai visitatori della 50° edizione di questo fantastico Vinitaly 2016 è solo tanta voglia di vivere e conoscere la profonda bellezza dell’Italia e dell’italianità. E qui a Verona in questi giorni si ritrova il mondo per conoscere e gustare sempre più e meglio le eccellenze italiane che, per l’occasione, non sono solo nei padiglioni di Verona Fiera, bensì nell’intera Città.

Proprio così: è tutta la Città di Verona a fare da cornice alla 50° edizione di Vinitaly, grazie ad un grande contenitore di eventi fuori salone:
il  Vinitaly and the City.

Troverete tutte le indicazioni sul sito http://www.vinitalyandthecity.com, completo di tutte le informazioni, Apple e Android friendly e semplice da sfogliare. Degustazioni, concerti, incontri, visite guidate e molte altre iniziative animeranno le aree più suggestive della città dall’8 all’11 aprile.

silvia-lanzafame-vinitaly
Silvia Lanzafame

Un appuntamento imperdibile per tutti i wine lover e una piacevole occasione per scoprire e vivere Verona per chi è in città.

E ora qualche info da vinitalyandthecity.com:

PIAZZA DEI SIGNORI
ospita degustazioni di vino e specialità gastronomiche regionali. La Loggia di Fra’ Giocondo, adibita a lounge per l’occasione, raccoglie storie, personaggi e anteprime sul mondo del vino.

NEL CORTILE DEL MERCATO VECCHIO
la musica è protagonista. Ogni sera concerti ed esibizioni live animano l’atmosfera alla base della Scala della Ragione, fondendo le note in un’unica emozione con gli stand di vino e cibo sotto al porticato.

LA CIMA DELLA TORRE DEI LAMBERTI
da non persere: offre vedute uniche sulla città e sul territorio, accompagnate da un calice del miglior vino italiano. L’emozione unica di una degustazione esclusiva affacciati sul panorama di Verona.

L’ARSENALE DI VERONA
all’interno dell’Arsenale, “Biologic” propone degustazioni di vini biologici e biodinamici accompagnati alla prelibatezza della cucina su ruote con foodtruck gourmet. Incontri e workshop raccontano il mondo del vino e dello streetfood.

PIAZZA BRA
Percorsi ed eventi volti a valorizzare il patrimonio UNESCO di Verona, combinandolo con le eccellenze vitivinicole e gastronomiche del territorio. Il “Tour Arte e Sapori” parte da Piazza Bra e si snoda per le vie del centro storico, con tappe presso i migliori ristoratori veronesi.

Ma non è tutto! C’è molto, molto di più! Buon divertimento!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*