Chianti, Castell’in Villa Wine: Vini di alta qualità

vino-chianti-castellin-wine
Vino Chianti: Castell’in Villa Wine

Castell’in Villa è un borgo medievale risalente al 1200, quando era come comunità all’interno del distretto senese. La torre medievale in pietra è la casa della principessa Coralia Pignatelli della Leonessa. Una cappella incantevole situata vicino alla torre permette di osservare le caratteristiche della struttura medievale e opere d’arte. Una di queste opere d’arte è un imponente crocifisso in bronzo risalente alla prima metà del 12 ° secolo e oggi conservata temporaneamente a Castelnuovo Berardenga.
La proprietà si estende su 54 ettari e produce 50.000 bottiglie all’anno. La vendita si effettua anche direttamente in cantina  ed è possibile visitarla ma su prenotazione. L’enologo Federino Staderini e anche all’accoglienza curata da Ilaria Ceccareli non manca nulla, anzi.

CASTELLI’IN VILLA – VINO – OBIETTIVI
L’obiettivo principale di Castell’in Villa è quello di produrre vini di alta qualità da bassa vigneti rendimento. I vini sono naturalmente Chianti Classico e Chianti Classico Riserva. In aggiunta a questi due altri rossi sono fatti, la Santacroce e il Poggio delle Rose. Una piccola quantità del tradizionale Vin Santo è anche prodotto nonché una grappa dal residuo della vendemmia tenute.

CHIANTI CLASSICO
Il Castell’in Villa Chianti Classico è composto da uve Sangiovese 100%. Si tratta di una miscela complessa e grave dei nostri vigneti diversi. Il vino viene affinato in botti tradizionali Chianti Classico per circa 12 mesi. Il Castell’in Villa Chianti Classico coglie il frutto delle uve Sangiovese e le tracce della terra, speziato e leggermente selvaggia del suolo in una bella miscela. Si tratta di un insolitamente concentrato Chianti Classico, che invariabilmente beneficiare di età.

VINOIT.IT  ti suggerisce di visitare il sito www.castellinvilla.com

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*