Associazione Nazionale Le Donne del Vino festeggiano i 25 anni

Vinoit.IT – Best Italian Wine

Senza di loro nulla si potrebbe fare…e diciamolo pure: se molte cose in Italia funzionano ancora è proprio grazie all’entusiasmo creativo delle Donne, alla loro capacità di concretizzare; e se moltissime cose sono belle di quella Bellezza che trascende dalle cose banali per congiungersi al senso più alto e bello di Bellezza, lo dobbiamo sempre a loro, alle Donne, geniali cospiratrici del fare per un mondo migliore.

VINOIT.IT – BEST ITALIAN WINE AUGURA BUON 25°
Anche la Redazione di Vinoit.IT – Best Italian Wine – si aggiunge al Servizio Stampa di Verona fiere per augurare all’Associazione Nazionale Le Donne del Vino un 25esimo con il calice sempre in alto.

“Abbiamo scelto Vinitaly per questa celebrazione – ha detto la presidente Elena Martusciello – per la collaborazione che da lungo tempo lega l’Associazione Nazionale Le Donne del Vino e il Salone dei vini e dei distillati veronese. Un rapporto che proseguirà nel tempo”.

VINO ITALIANO E WEBMARKETING
Degustazioni con dieci vini del millesimo 1988, un convegno sul webmarketing, il ristorante nella Cittadella della gastronomia con un concorso tra giovani chef donne, una selezione dei vini delle associate serviti al Ristorante d’Autore, la cena di gala conclusiva di Vinitaly a Palazzo Verità-Poeta: sono le iniziative realizzate dall’Associazione Le Donne del Vino per festeggiare i primi 25 anni di attività nell’ambito della 47^ edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati. 

ELENA MARTUSCELLO – PRESIDENTE ASSOCIAZIONE LE DONNE DEL VINO
La passione tra Le Donne del Vino e Vinitaly è di lunga data e “dopo le Nozze d’argento – afferma Elena Martusciello, presidente dell’Associazione Nazionale – adesso puntiamo a quelle d’oro, grazie a una collaborazione di lunga data che si arricchisce nel tempo”. Un rapporto che a permesso di condividere l’evoluzione realizzata nell’ultimo quarto di secolo dal mondo del vino, con le donne protagoniste del cambiamento grazie al contributo dato da tutte le professioniste che a diverso titolo e con crescere responsabilità lavorano in questo settore, dalle produttrici, alle ristoratrici alle enotecarie, dalle enologhe alle sommelier alle giornaliste.

VINO ITALIANO E CONSUMO CONSAPEVOLE
L’Associazione Le Donne del Vino raccoglie al suo interno tutte le componenti della filiera vitivinicola, dal vigneto alla comunicazione. La loro mission è quella di promuovere la cultura del vino, anche nell’ottica di un suo consumo consapevole. Riconosciuta come una delle espressioni più interessanti dell’imprenditoria femminile, L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino ha ricevuto, proprio nella serata di gala conclusiva, un riconoscimento dall’Associazione Nazionale Le Donne del Marmo.

DEBORA BOTTEON ALBERTI PRESIDENTE DONNE DEL MARMO
Debora Botteon Alberti
– presidente delle Donne del Marmo – ha consegnato a Elena Martusciello un’edicola in marmo Nembro rosato rappresentante la Sacra famiglia, opera degli allievi della Scuola del Marmo di Sant’Ambrogio Valpolicella.

Servizio Stampa Veronafiere
E-mail: pressoffice@veronafiere.it – www.vinitaly.com

Vinoit.IT – Best Italian Wine
info@vinoit.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*