Paolo Basso a Tokyo: miglior Sommelier del Mondo

paolobasso-sommelier-vino-italia-wine-tokyo
Vinoit.IT – Paolo Basso a Tokyo miglior Sommelier del Mondo

Lo svizzero Paolo Basso e’ stato nominato miglior sommelier del mondo nel corso di una competizione a Tokyo, dove i candidati si sono sfidati nel riconoscere vini prestigiosi e liquori improbabili.

PAOLO BASSO: MIGLIOR SOMMELIER DEL MONDO
Nato in Italia, 47 anni, Basso lavora presso il Conca Balla, un ristorante di Vacallo, cittadina svizzera proprio alla frontiera con l’Italia. Gia’ nominato miglior sommelier d’Europa nel 2010, era arrivato secondo nella precedente edizione della sfida mondiale dietro al britannico Gerard Basset.

PAOLO BASSO A TOKYO TRA 56 SOMMELIER DI FAMA MONDIALE
In concorso a Tokyo erano presenti 56 candidati di 54 paesi e in finale contro Basso sono andati il belga Aristide Spies e la canadese Veronique Rivest. Nella sfida conclusiva, i concorrenti avevano dodici minuti per riconoscere e descrivere quattro vini, fra i quali la giuria aveva selezionato alcuni vini indiani, come il Sula chenin blanc, e israeliani, come il Yarden Galilee Pinot Noir, oltre a degli stranissimi liquori, come uno giapponese al pomodoro, uno messicano ai fiori di Ibisco e un rhum proveniente dall’Estonia. (fonte AFP).

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*