TUSCANY TASTE: Vino della Toscana fa Boom al Vinitaly

Vini Toscana – A cura di Vinoit-IT – Best Italian Wine –

La Regione presenta Tuscany taste, il brand per valorizzare le produzioni enologiche toscane. Un vero boom di aziende della Toscana sono presenti al Vinitaly 2013 superando ogni aspettativa con le sue 784 aziende produttrici di vino. La Regione Toscana ha presentato Tuscany taste, il nuovo brand per valorizzare ancora di più i prodotti dell’agroalimentare: una farfalla con le ali di vino e il profilo della Toscana.

TUSCANY TASTE: BRAND DEI VINI DELLA TOSCANA
Per il primo anno, però, niente stand istituzionale. “E’ stata una scelta – spiega l’assessore all’agricoltura della Regione, Gianni Salvadori – maturata assieme ai consorzi e al tavolo del vino, istituito nel 2012 da Toscana Promozione assieme ai principali consorzi di tutela (Brunello, Chianti, Chianti Classico e Nobile) con le funzioni di vera e propria regia per le attività e le strategie di promozione del vino toscano in Italia e nel mondo. E’ fondamentale invece raccontare sempre meglio la Toscana del vino e in questo le nostre aziende sono certamente le testimonial migliori”.

TUSCANY TASTE – FARFALLE COLOR VINO CON IL VOLTO DELLA TOSCANA
Le farfalle di Tuscany sono al centro del padiglione 8. “Con questo marchio – spiega Salvadori -, abbiamo voluto dare un ulteriore contributo per sostenere i nostri prodotti e combattere la contraffazione. Aiuterà anche a far squadra ed unire i produttori”. Le 784 aziende toscane presenti al Vinitaly sono suddivise per provincia: Arezzo 33, Firenze 183, Grosseto 99, Livorno 50, Lucca 21, Massa Carrara 3, Pisa 42, Pistoia 4, Prato 14, Siena 335.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*