Etichetta “DIETA MEDITERRANEA” è opera di genio creativo e cultura

un-calice-di-storia-dietamediterranea-etichettaVinoit.IT – Best Italian Wine –

Proclamata dall’UNESCO Patrimonio Immateriale dell’Umanità, la “Dieta Mediterranea” è, da oggi, una pregiata Etichetta di Vino Italiano che porta nei calici degli appassionati del buon vivere e del buon bere, la storia millenaria delle Terre e dei vigneti di Cirò. L’Etichetta “DIETA MEDITERRANEA – Wines of Italy” è prova della genialità italiana capace di combinare la Cultura millenaria all’esigenza della Donna e dell’Uomo di oggi che amano rapportarsi con la tradizione che, in questo caso, rappresenta il più antico e longevo racconta tra uomo e natura.

DIETA MEDITERRANEA – WINES OF ITALY
L’Etichetta DIETA MEDITERRANEA Wines of Italy è una iniziativa di Silvia Lanzafame appena laureata in Economia Aziendale che, nonostante la sua giovanissima età, ha le idee molto chiare sul cibo del futuro, al punto tale, da essere la prima imprenditrice in ambito internazionale ad avere attivato un’Azienda , la Dieta Mediterranea srl, tanto giovane quanto innovativa, che ricerca e distribuisce i Prodotti della Dieta Mediterranea provenienti dalle Aziende Contadine Italiane.

VINO ITALIANO, TRADIZIONE E INNOVAZIONE
I primi Vini che portano l’etichetta DIETA MEDITERRANEA Wines of Italy  sono supportati da un prestigioso WINEBOOK che sta riscuotendo molto successo tra gli appassionati del buon gusto, prerogativa che non deve mai mancare ad un vino italiano. Inoltre, i Vini DIETA MEDITERRANEA Wines of Italy hanno scelto il mondo innovativo per giungere sulla tavola di chi desiderasse acquistarlo per arricchire di storia e charme la propria tavola. Sono infatti già acquistabili sull’E-Shop ufficiale dei prodotti della Dieta Mediterranea www.dietamediterraneaSHOP.it 

DIETA MEDITERRANEA WINES OF ITALY si propone agli appassionati degustatori con un Cirò DOC Rosso Classico Superiore e con un Rosso Classico DOC ricavate dalla spremitura di un’accurata selezione di uve 100% Gaglioppo.

VINO “DIETA MEDITERRANEA”: NEI CALICI INSIEME AL VINO, LA STORIA
L’idea di portare sulla tavola il primo Vino esclusivamente dedicato alla Dieta Mediterranea nasce nell’ambito di una serie di incontri organizzati dall’Accademia della Dieta Mediterranea di Cosenza – Atene del Mezzogiorno d’Italia – e dal Movimento per la Dieta Mediterranea il Cibo Sano e la Salute presso la Cantina dell’Azienda Vinicola Cav. Antonio Malena di Cirò, nel corso della quale si è avvertita l’esigenza di rappresentare nel mondo della Dieta Mediterranea, con una specifica etichetta, le uve delle terre vocate alla coltivazione dei prodotti della celebre Dieta. Così nasce l’idea proposta da Silvia Lanzafame e subito raccolta da Pasquale e Valentina Malena, di dare vita a due Vini, due Etichette DIETA MEDITERRANEA, capaci di portare sulla tavola semplicità, bellezza e gusto della storia.

“L’Etichetta -afferma Silvia Lanzafame AD di Dieta Mediterranea srl- è l’espressione di un vero e proprio movimento culturale che avverte l’esigenza di collocare sulla tavola dei cittadini tutto quanto rappresenta la tradizione salutistica secolare che in un due parole si traduce in “Benessere e Qualità”. Per questo, conclude la giovanissima imprenditrice, intendiamo collocarci sulla tavola degli appassionati di Storia, Arte e Cultura italiana”.

COME VEDERE “DIETA MEDITERRANEA Wines of Italy”
E’ possibile apprezzare l’impegno estetico che accompagna l’Etichetta del vino DIETA MEDITERRANEA sfogliando l’elegante WINEBOOK

COME ACQUISTARE “DIETA MEDITERRANEA  Wines of Italy”
Al fine di scongiurare imitazioni la Dieta mediterranea srl, al momento, vende esclusivamente al pubblico tramite www.dietamediterraneaSHOP.it.

CONTATTI PER CANALE  HORECA WINE BAR, RISTORANTI ED ENOTECHE
Dieta Mediterranea srl
Via Romualdo Montagna, 31 – 87100 Cosenza (ITA)
P. IVA: 03168740789
NUMERO REA: 215718 (CAMERA DI COMMERCIO COSENZA)
Mobile: +39 348 5512659
e-mail: info@dietamediterraneasrl.it
E-SHOP: www.dietamediterraneaSHOP.it.
FACEBOOK
TWITTER 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*