Montemaggiore Wine & Country Houses al Vinitaly 2013

A cura di Vinoit.IT – Best Italian Wine – Cari amici del buon bere e del buon vivere, ecco l’Azienda Agricola Montemaggiore che si estende su un territorio di 2000 ettari nel cuore della Toscana tra i comuni di Monte San Savino, Bucine, Rapolano Terme e Castelnuovo Berardenga. I 75 ettari di vigneti ed i 40 ettari di uliveti0 si trovano ad un’altitudine tra i 400 ed i 600 metri, affacciati sulle crete senesi e contornati da boschi di cerro, quercia, castagno e pino,  all’orizzonte Siena e le sue torri. Ogni stagione regala colori e profumi sempre diversi ed ogni giorno offre la meraviglia di tramonti di struggente bellezza. Natura allo stato puro.

UVE BIOLOGICHE E VINI CHIANTI IGT
Le nostre uve biologiche e i nostri vini chianti,  IGT , rosé e  bianchi restituiscono appieno i profumi e l’armonia di questi paesaggi. Così per le nostre olive che raccolte a fine ottobre e spremute a freddo danno vita ad un Extravergine IGP Toscana intenso e profumato.

vino-italiano-montemaggiore-campo-altoTERRE CONCIMATE CON PRODOTTI NATURALI
I nostri terreni, friabili e sassosi, concimati con prodotti naturali, portano a produzioni sicuramente non elevate, ma con uve sempre particolarmente sane.
I vitigni presenti in azienda spaziano dai tradizionali Sangiovese, Trebbiano, Canaiolo nero e Malvasia, di cui preserviamo i cloni originali, a quelli più recenti Cabernet Sauvignon, Pinot Noir, Merlot, Chardonnay e Sauvignon. Tutti sono allevati secondo il sistema Guyot.

UVE RACCOLTE E SELEZIONATE A MANO
Le uve sono raccolte e selezionate a mano. La fermentazione, sia dei rossi che dei bianchi, viene condotta a temperatura controllata in modo da preservare i profumi e le fragranze. Una volta svinati e torchiati, i vini rossi vengono affinati in botti di rovere e
barriques, sempre barriques per i bianchi più pregiati e acciaio  per il rosato di sangiovese. L’imbottigliamento viene eseguito in azienda.

AZIENDA AGRICOLA MONTEMAGGIORE E’ VINO ED OSPITALITA’ 
L’ospitalità è il secondo pilastro dell’azienda agricola Montemaggiore, 5  casali tutti con piscina,  interamente ristrutturati mantenendo le loro caratteristiche originali come le travi di castagno e i pavimenti in cotto, offrono la possibilità di un’immersione totale nella bellezza e nella quiete dei nostri luoghi (www.montemaggioretuscany.it)

QUANDO LA QUALITA’ E’ UNA PREROGATIVA DEI GIOVANI
Un’azienda gestita con criteri manageriali e da giovani, età media 30 anni, che fa dell’interazione con il territorio un punto di forza…
ANCHE questo è Montemaggiore Wine & Country Houses.

VINITALY 2013 : ti invitiamo a visitare “Montemaggiore Wine & Country Houses” al Padiglione 8 Stand Toscana B13.

PER INFORMAZIONI: Francesca Genovese (Manager) – E-mail: fg@treeplus.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*