Vini d’Italia 2013 del Gambero Rosso, la più autorevole guida del settore dell’enologia italiana, è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: 20mila vini recensiti prodotti da 2350 cantine.
GUIDA VINI D’ITALIA GAMBERO ROSSO
Da quest’anno un nuovo e maneggevole formato che non rinuncia alla consueta ricchezza informativa. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli.
Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. Sono 399 i vini che in questa edizione hanno ottenuto il più alto riconoscimento da parte dei nostri esperti.
Presenti anche i Tre bicchieri verdi, 93 quest’anno, le eccellenze che si distinguono perché prodotti con un’attenzione particolare all’ambiente e all’agricoltura biologica.
Vini d’Italia 2013 è la guida insostituibile per tutti coloro che operano nel settore o nutrono interesse verso il vino italiano di qualità.
Il libro è anche disponibile su:
- Versione Kindle Amazon
- Versione Android su Samsung AppStore
- Versione Apple su ITunes Store