Vinitaly 2013: arriva il “DIETA MEDITERRANEA”

dietamediterranea-vino-wine-vinitaly-ciro
DIETA MEDITERRANEA – Wines of Italy

A cura di VINOIT.IT

News Vinitaly 2013 – tra le novità assolute nei saloni del Vinitaly 2013 segnaliamo un’etichetta che rappresenta già un simbolo del “vivere sano” e della convivialità mediterranea. Si tratta del “primo vino al mondo” che porta il nome di un patrimonio culturale dell’umanità conferito dall’UNESCO:  “DIETA MEDITERRANEA”, già apprezzabile nella pagine di un prezioso E-BOOK realizzato per voi dagli esperti di VINOIT.IT: clicca qui per aprirlo.

AL VINITALY 2013 IL VINO “DIETA MEDITERRANEA”
L’idea è della Dieta Mediterranea srl la giovanissima società nata a Cosenza per diffondere i Prodotti della Dieta Mediterranea con un marchio – SIMPLY MED (semplice e mediterraneo) –  che, se pur nato solo da un anno, si sta affermando in rete quale detentrice di una nicchia di mercato che propone esclusivamente Cibo Sano 100% Italia.

[nggallery id=1]

VINITALY 2013 E “DIETA MEDITERRANEA” WINE OF ITALY.
Quale migliore opportunità per far conoscere al mondo appassionato del “Buon Bere” e del “Buon Vivere” la nuova etichetta DIETA MEDITERRANEA se non il Vinitaly?
DIETA MEDITERRANEA WINES OF ITALY si propone agli appassionati degustatori con un Cirò DOC Rosso Classico Superiore proveniente da un’accurata selezione di Uve Gaglioppo e con un Rosso Classico DOC sempre ricavato dalla spremitura di uve 100% Gaglioppo, entrambi capaci di rappresentare sia sulla tavola della quotidianità (il secondo), che di speciali occasioni (il primo), le caratteristiche della terra baciata dal sole scelta dai greci per la coltivazione dell’uva: Cirò.

VINO “DIETA MEDITERRANEA”: NEI CALICI INSIEME AL VINO, LA STORIA
L’idea di portare sulla tavola il primo Vino esclusivamente dedicato alla Dieta Mediterranea nasce nell’ambito di una serie di incontri organizzati dall’Accademia della Dieta Mediterranea di Cosenza – Atene del Mezzogiorno d’Italia – e dal Movimento per la Dieta Mediterranea il Cibo Sano e la Salute presso la Cantina dell’Azienda Vinicola Cav. Antonio Malena,  nel corso della quale si è avvertita l’esigenza di rappresentare nel mondo della Dieta Mediterranea con una specifica etichetta, le uve delle terre vocate alla coltivazione dei prodotti della celebre Dieta. Così nasce l’idea, raccolta subito da Pasquale e Valentina Malena, di dare vita a due Vini, due Etchette DIETA MEDITERRANEA, capaci di portare sulla tavola semplicità e gusto della storia.

“L’Etichetta -afferma Silvia Lanzafame AD di Dieta Mediterranea srl- è l’espressione di un vero e proprio movimento culturale che avverte l’esigenza di collocare sulla tavola dei cittadini tutto quanto rappresenta la tradizione salutistica secolare che in un due parole si traduce in Benessere e Qualità. Per questo, conclude la giovanissima imprenditrice, intendiamo collocarci sulla tavola degli appassionati di Storia, Arte e Cutura italiana”

E’ possibile acquistare le prima bottiglie di DIETA MEDITERRANEA DOC Rosso Classico e DOC Rosso Classico Superiore sull’italianissima Piattaforma e-commerce DietaMediterraneaSHOP.it , (assolutamente suggerita) che vende in essclusiva i prodotti SIMPLY MED.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*